TERMINI E CONDIZIONI
click here for english version
Copia del presente regolamento, oltre ad essere pubblicato sul sito ufficiale: www.residenzegregoriane.it, viene depositato in ogni camera affinché ogni cliente possa prenderne visione.
La direzione si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi.
Obblighi dell’ hotel
Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.). Al momento dell’arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.
Il cliente ha diritto ad avere la camera a partire dalle ore 14:30 del giorno pattuito (giorno di arrivo), fino alle ore 12.00 del giorno di partenza.
Durante il periodo di soggiorno la camera dovrà essere sempre a disposizione degli ospiti tranne 30 minuti nell’arco di tempo dalle ore 12:00 alle ore 14,30 per consentire la pulizia giornaliera .
La biancheria da letto e quella del bagno vengono cambiate giornalmente, tranne diversa richiesta dell’ospite .
L’Hotel si impegna ad informare gli ospiti sulle attività ricreative e culturali esistenti in zona, sulle risorse ambientali, artistiche e archeologiche e sulla possibilità di acquisto dei prodotti tipici locali.
Gli addetti alla Reception non sono tenuti a risolvere eventuali problematiche del cliente estranee ai servizi offerti dall’Hotel.
Obblighi dell’ospite
1. Prenotazioni
Le prenotazioni si possono effettuare online, prenotato direttamente l’Hotel all’indirizzo www.residenzegregoriane.it, oppure tramite telefono, fax o agenzie di viaggio.
A conferma della prenotazione, viene rilasciata dall’Hotel una mail di conferma da presentare all’arrivo alla Reception, ciò per evitare possibili malintesi o contestazioni sul periodo di soggiorno e sulle offerte incluse nel prezzo.
L’Hotel richiede ai clienti, come garanzia di prenotazione, il numero di carta di credito con relativa scadenza e nome dell’ Intestatario. L’ Hotel si riserva la facoltà di controllare la carta di credito per verificarne l’effettiva validità .
Gli addebiti sulla stessa sono previsti solo in caso di mancata presentazione o inadempimento alle condizioni di cancellazione menzionate al punto 3 del presente regolamento.
I clienti che non dispongono di carta di credito dovranno contattare l’Hotel per concordare le modalità di pagamento. Una mail di conferma sarà inviata all’indirizzo mail del cliente.
2. Forme di pagamento
L’Hotel accetta pagamenti con le seguenti carte di credito: Visa, Euro/Mastercard, American Express, Maestro CartaSi, Diners e carte prepagate.
L’Hotel si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo (richiedendo l’autorizzazione al circuito di appartenenza).
Si accettano pagamenti tramite bonifico bancario .
Non si accettano pagamenti effettuati tramite assegni circolari.
3. Termini di cancellazione
No Show : la mancata presentazione comporta il pagamento dell’intero importo del soggiorno.
Fino a tre giorni prima nessuna penalità
Dopo tre giorni addebito intero soggiorno
La partenza anticipata comporta l’addebito dell’intero importo del soggiorno.
Le cancellazioni dovranno essere effettuate tramite e-mail o per telefono entro i limiti di tempo stabiliti dalle condizioni dell’hotel, secondo quanto esposto nel Punto 3 del presente regolamento.
Nel caso di No-show o inadempienza delle condizioni di cancellazione, l’hotel non sarà in grado di rivendere la camera e subirà una perdita economica.
In forma di auto-tutela l’hotel verificherà gli estremi della carta richiedendone la validità al circuito di appartenenza e bloccherà l’importo specifico. In genere l’ hotel non richiede il pagamento del soggiorno se non all’atto del check-out ad eccezione per le forme di prenotazione e pagamento differenti dalle carte di credito, come i bonifici bancari.
4. Quote soggiorno
Sono inclusi nel prezzo del soggiorno:
Prima Colazione continentale dalle ore 08.00 alle ore 11:00
Uso esclusivo e privato circolo thermae spa, nuoto controcorrente, idromassaggio, secondo gli orari predisposti dall’hotel . Il circolo thermae chiude alle ore 20.00.
Connessione ad internet Wi-Fi
Cambio lenzuola 1 volta al giorno/cambio biancheria da bagno 1 volta al giorno
Il prezzo NON INCLUDE:
colazione in camera (€ 5,00 a persona)
colazione alla carta (€ 20,00 a persona) – personal chef
trattamento massaggi (€ 30,00 – 90,00 a persona)
cambio supplementare di biancheria da letto o bagno
servizio lavanderia come da listino
pulizia extra della camera (€ 5,00)
consumazioni al frigobar o al bar
Servizio in camera : l’Hotel effettua il Servizio in camera (dalle ore 8,00 alle ore 20,00 con un supplemento sulla consumazione pari a 3,00 Euro .
Dalle ore 20,00 alle ore 8,00, il servizio in camera non verrà effettuato.
5. Check-in e Check-out
Check-in: dalle ore 14.30 alle ore 20.00
Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Reception al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire l’Hotel.
Check-out: entro le ore 12.00
Qualora la camera non venga liberata entro l’orario stabilito dall’Hotel, verrà addebitato un costo di 5,00 Euro per ogni ora di permanenza in più.
Si informano i gentili ospiti che l’Hotel è coperto da un’Assicurazione con la quale può rispondere di eventuali infortuni ai propri clienti. Tale assicurazione ha una copertura solo nell’ambito della struttura e per il periodo di permanenza che va dal check-in al check-out .
6. Norme generali di comportamento nelle camere e nell’Hotel
L’ingresso nelle camere e nell’albergo di persone estranee all’Hotel deve essere autorizzato dalla Direzione. Inoltre il visitatore è tenuto a lasciare presso la Direzione un documento d’Identità che ritirerà all’uscita dall’Hotel.
In caso di mancato rispetto delle stesse, il contratto si risolverà automaticamente.
7. Silenzio notturno
Dalle ore 23:00 in tutte le camere va moderato il volume acustico. Si prega di tenere un comportamento silenzioso anche nei corridoi, per le scale e nel giardino-terrazzo.
8. Orario Servizi
Reception: dalle 08:00 alle 23:30
Bar : dalle 12:00 alle 21.00
Spa: dalle 16:00 alle 21:00
Massaggi: dalle 16.00 alle 19.30 (solo su prenotazione)
Personal trainer dalle 16.00 alle 19.30 (solo su prenotazione)
9. RICHIESTA SUPPLEMENTARE DI BIANCHERIA DA LETTO O BAGNO
Ogni camera è dotata di biancheria da letto e da bagno (1 telo, 1 asciugamano grande, 1 piccolo, ciabatte, per ogni ospite ). 1 tappetino da bagno
Se il cliente richiede biancheria supplementare a quella fornita dall’hotel, dovrà pagare un costo extra :
telo da bagno : € 2,50 a pz
asciugamano : € 2,00 a pz
ospiti : € 1,00 a pz
tappetino bagno : € 1,00
lenzuola extra : 3,00 a pz
TERMS AND CONDITIONS
A copy of this regulation, as well as being published on the official website : www.residenzegregoriane.it , is posted in each room for all guests to read it.
The management reserves the right to amend this regulation if deemed appropriate and in order for all services to run smoothly and efficiently.
Contractual obligations of the hotel
According to art. 13 of D.L. 30.06.2003 n. 196, all the personal data of our Guests will be processed either manually or by computer systems, in order to fulfill fiscal obligations (to issue invoices, recording data, etc..). Upon arrival the Guests will be asked to show an ID in order to inform the Police of their presence.
Guests may check-in from 14:30 pm on the agreed date (arrival date)and must leave the room by 12.00 noon on departure day.
During their stay, the room shall always be at guests disposal except for 30 minutes between 12:00 noon to 02:30 pm to allow daily houseeking operations.
Bed and bath linen are changed daily, unless otherwise requested by the Guest.
The Hotel will inform guests about cultural and recreational activities that exist in the area, environmental, artistic and archaeological sites and the possibility of buying local products.
Front desk clerks are not required to take care of any issues guests may have which do not pertain the facilities offered by the Hotel.
Guests obligations
1 . Reservations
Reservations can be made online, directly with the Hotel at www.residenzegregoriane.it, or by phone, fax or through travel agencies.
To confirm the booking , the Hotel will send a confirmation e-mail to be presented upon arrival at the reception, in order to avoid potential misunderstandings or disputes about the length of stay and offers included in the rate .
The Hotel requests credit card details to guarantee the booking (number including expiration date and name of card holder). The Hotel reserves the right to check the credit card to verify authenticy.
Credit card will be charged only in case of no show or non-fulfilment of cancellation policy terms as mentioned in paragraph 3 of this regulation.
Guests failing to provide a credit card shall contact the hotel to arrange payment . A confirmation e-mail will be sent to the email address of the guest.
2. Forms of Payment
The hotel accepts payment with the following credit cards : Visa, Euro / Mastercard, American Express, Maestro CartaSi, Diners and prepaid cards.
The Hotel reserves the right to request a payment authorization on credit cards prior to arrival.
– We accept payments by wire transfer.
We do not accept payments made by bank drafts .
3. Cancellation Policy
No Show : payment of the full amount of the stay is required.
Up to three days before arrival date: no penalty
After three days: whole stay charge
Early departure: payment of the full amount of the stay is required.
Cancellations must be made via e- mail or phone within the time limits set by the conditions of the hotel , as explained in paragraph 3 of this Regulation.
In case of no-show or non-fulfilment of cancellation policy terms , the hotel will not be able to re-sell your room and will suffer an economic loss.
As a guarantee, the hotel will verify the details of the card checking its validity upon arrival and will block the specific amount. The hotel does not usually require the payment of the entire stay before check-out time, unless different forms of reservation and payment other than credit cards are utilized, such as wire transfers.
4 . Rates
Rates include :
Continental Breakfast from 08:00 am to 11:00 am
Free Wi-Fi
Exclusive and private use of club spa, swimming, jacuzzi, during scheduled opening times The exclusive club spa closes at 08.00 pm.
Daily bed and bath linen change
Rates DO NOT INCLUDE:
Room service breakfast ( € 5,00 per person)
A la carte breakfast ( € 20,00 per person ) – personal chef
Massage (€ 30,00 – 90,00 per person)
Extra change of bed or bath linen
Laundry service as price list
Extra housekeeping service ( € 5,00)
Drinks from the mini-bar or bar
Room Service : the hotel provides room service from 8.00 am to 8.00 pm for an extra charge of 3,00 Euro on each order.
From 8.00 pm to 8.00 am, room service will not be provided.
5 . Check-in and Check-out
Check- in: from 2.30 pm to 8.00 pm
Any arrivals after this time must be notified at the reception desk at the time of booking and agreed upon. If for any contingencies it is not possible to arrive on schedule, it is absolutely necessary to inform the hotel.
Check-out : by 12.00 noon
If the room is not vacated by check-out time, a fee of 5.00 Euro per each extra hour will be charged.
We inform our guests that the hotel is insured against accidents that may be occurring to the guests. The insurance policy only covers for accidents within the property and for the time of stay only (from check-in to check-out).
6. General rules of conduct in the rooms and in the Hotel
Inauthorized persons access to the rooms and hotel building must be allowed by the management. In addition, visitors must leave an ID at the Front Desk that will be collected when leaving the hotel.
Failing that, the contract will rescind automatically.
7 . Night silence
From 11:00 pm all guests are requested to keep the volume down in the rooms. We kindly ask our guests to be silent also in the hallways, the stairs and the garden – terrace .
8 . Hours of operation
Reception: from 08:00 am to 11:30 pm
Bar : from 12:00 am to 09:00 pm
Spa: from 04:00 pm to 09:00 pm
Massage : from 04.00 pm to 07.30 pm (by appointment only)
Personal trainer from from 04.00 pm to 07.30 pm pm (by appointment only)
9 . REQUESTS OF ADDITIONAL BED OR BATH LINEN
Each room is equipped with bed and bath linen (1 bath towe , 1 hand towel, 1 small towel, slippers for each guest), 1 bath mat-
Should the guests require extra linen, those will be charged as follows:
Bath towel : € 2,50 ea.
Hand towel : € 2,00 ea.
Small towel : € 1,00 ea.
Bath mat : € 1,00 ea.
Extra sheets : € 3.,00 ea.